Fonte: The Wrap

La 20th Century Fox, con una decisione probabilmente collegata all'annuncio dell'uscita di Prometheus a marzo 2012, ha riposizionato ben sette pellicole previste per il 2011.

Iniziamo dalla commedia Mr. Popper's Penguins: il film con Jim Carrey era previsto per il 12 agosto, mentre ora è fissato per il 17 giugno. Una decisione che sembra piuttosto saggia: il film andrà infatti a sostituire Rise of the Apes, il prequel del Pianeta delle Scimmie, che non uscirà più il 24 giugno ma il 23 novembre (nel ricchissimo weekend del Ringraziamento). 

Si tratta di due riposizionamenti significativi: giugno e luglio 2011 saranno due mesi davvero affollati di uscite importanti, e la commedia con Jim Carrey sembra avere più chance di farsi notare rispetto al film fantascientifico (che probabilmente è stato rinviato anche per concedere qualche mesi aggiuntivo alla post-produzione: le scimmie sono infatti tutte in CGI, realizzate dalla Weta Digital).

Spostate anche altre pellicole: The Sitter, con Jonah Hill, non uscirà il 15 luglio ma il 5 agosto, Monte Carlo con Selena Gomez si sposta dal 1 luglio al 12 agosto (andando a rimpiazzare Mr. Popper's Penguins), la commedia What's Your Number con Anna Faris si sposta dal 29 aprile al 30 settembre, mentre Now con Justin Timberlake si sposta dal 30 settembre al 28 ottobre. Infine, The Big Year con Owen Wilson, Jack Black e Steve Martin uscirà il 14 ottobre.

L'impressione è che ci si stia rendendo conto che l'estate 2011 negli Stati Uniti sarà veramente affollata di titoli…

Discutiamone nel Forum Cinema