Fonte: Deadline

Si è conclusa la fase di sviluppo di Elysium, e il film di Neill Blomkamp ha trovato finalmente un parner: sarà la Sony Pictures, che lo distribuirà in tutto il mondo proprio come aveva fatto con District 9.

Nel frattempo, Blomkamp ha ingaggiato nientemeno che Syd Mead per lavorare al film: si tratta del celebre designer e scenografo di film come Blade Runner e Tron, che progetterà i set della pellicola, ambientata 100 anni nel futuro. Mead, molto difficile da assumere, ha accettato unicamente perché ha adorato District 9.

Nulla sappiamo ancora sulla trama, mentre sono state ora fissate un po' di date: le riprese inizieranno a luglio a Vancouver, Canada, e proseguiranno poi a Città del Messico. L'uscita dovrebbe essere prevista per l'inverno del 2012. Per quanto riguarda il budget, sarà superiore ai 30 milioni di District 9, ma rimarrà su una cifra moderata (possiamo immaginare 70-90 milioni, anche se sembra che la Sony ne abbia pagati 120 per i diritti).

A produrre e finanziare il film ci sarà la Media Right Capitol, che si è aggiudicata anche il terzo film scritto e diretto da Blomkamp, intitolato Chappie, le cui riprese inizieranno immediatamente dopo la fine di quelle di Elysium (di questo progetto non sappiamo assolutamente nulla). Confermati nel cast di Elysium, per ora, Matt Damon, Jodie Foster e Sharlto Copley.

 

 

mead

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema