Fonti: AICN

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato il rumour secondo cui la Disney sarebbe in procinto di dare il via libera al sequel di Tron Legacy. Ora la stessa fonte, AICN, aggiorna con nuove indiscrezioni e "prove", che tuttavia a livello di plausibilità sembrano configurare un altro scenario.

Secondo il sito, infatti, all'interno del Blu-Ray Disc di Tron Legacy, in arrivo ad aprile, sarà presente nientemeno che un teaser trailer di Tron 3. Questo andrebbe a confermare la notizia che la Disney sta lavorando a un sequel, ma in realtà i dettagli su questo filmato lasciano intendere che ci sia un'altra possibilità. Finché non arriverà una conferma ufficiale, infatti, continua a sembrare davvero strano che la major abbia intenzione di dare il via libera al sequel di un film che finora ha incassato 300 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 170 milioni (escluso il marketing): la Disney tende a spingere su franchise redditizi, e questo non sembra esserlo, almeno non per ora.

AICN pubblica alcuni dettagli sul filmato, ricevuti da qualcuno che ha assistito alle riprese. Il teaser dovrebbe contenere almeno tre scene: in una c'è Bruce Boxleitner nei panni di Alan, e Dan Shor in quelli di Ram. In un'altra scena c'è Olivia Wilde nei panni di Quorra che entra nel palazzo della ENCOM: la stampa le fa un mucchio di domande, e le rivela di aver appena parlato con Kevin Flynn. Infine, vediamo alcune inquadrature di David Warner nei panni di Ed Dillinger e Cillian Murphy in quelli di suo figlio, che dicono che "tutto sta andando secondo i piani". 

Il problema, tuttavia, è che la presenza di questo filmato non dimostra inequivocabilmente che la Disney stia lavorando attivamente a Tron 3. Sappiamo infatti che la major da subito ha commissionato agli sceneggiatori di Tron Legacy uno script per il sequel, e questo teaser molto probabilmente è stato girato durante i pick-up (nell'estate del 2010), quando ancora non si poteva sapere se Tron Legacy avrebbe realizzato gli incassi adeguati per dare il via libera al terzo episodio. E' quindi possibile che il filmato venga inserito nei Blu-Ray Disc semplicemente come contenuto speciale aggiuntivo.

Ovviamente, vi terremo aggiornati…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 sugli schermi 2D.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema