Fonte: Deadline

Da tempo si parla di un possibile remake di The Killer, film d'azione di John Woo del 1989: l'originale, oltre ad aver influenzato il genere d'azione a venire, è stata una delle pellicole che ha attirato l'attenzione internazionale sul regista e la star Chow Yun-Fat.

Tramite Deadline apprendiamo che verrà realizzata una versione in 3D, prodotta proprio da John Woo e il suo socio Terence Chang, tramite la loro Lion Rock Productions. La Essential Entertainment gestirà i diritti di distribuzione internazionali.

A dirigere sarà il sud coreano John H. Lee (A Moment to Remember, Saying Good-bye, Oneday), mentre Jung Woo-Sung (The Good, the Bad, the Weird) sarà l'assassino che ferisce accidentalmente una ragazza e che si prenderà cura della stessa, mostrando la sua vera coscienza. Il film sarà realizzato in inglese.

Queste sono le parole di John Woo, apparse su un comunicato stampa:

I miei film sono molto speciali per me, ma THE KILLER è veramente uno dei miei preferiti. Siamo emozionati di poterlo reinventare in inglese e adesso è nella mani capaci di John H. Lee, in grado di dare ai film un incredibile stile visivo ed emozioni delicate.

Questa è invece la sinossi ufficiale:

Ambientato ai giorni nostri, un assassino d'elite asiatico Asian rischia ogni cosa per proteggere una bella cantante che lui stesso ha involontariamente accecato: potrà fare questo solo con l'aiuto di un poliziotto di Los Angeles che gli sta tentando di catturarlo.

Di seguito vi proponiamo il trailer del film originale.

 

Discutiamone nel Forum Cinema