Fonte: Herocomplex

In un'intervista con Herocomplex, Hugh Jackman ha parlato nuovamente di The Wolverine, il seguito di X-Men Le Origini: Wolverine, che verrà diretto da Darren Aronofsky. Eccovi un estratto dell'intervista.

Geoff Boucher: Ricordo di quando arrivai nel tuo ufficio nell'estate 2009 e tu già parlavi delle tue speranze sulla possibilità di realizzare un film dalla miniserie "Wolverine" (1982), il classico di Chris Claremont e Frank Miller. E ora è quello che stai proprio facendo — e con il regista Darren Aronofsky, tra l'altro. Sarai emozionato.
Hugh Jackman: Sono veramente, veramente esaltato. Sento come se tutti i pianeti sono finalmente allineati per fare un grande film. Abbiamo il personaggio e questa mitologia – sin da “X-Men” (2000), quando stavo appeso in giro e leggevo tutti questi fumetti, perchè sono entrato nel cast prima ancora che leggessi qualsiasi fumetto degli X-Men, ho cercato di mettere le mani su ogni cosa. Mi ricordo che dicevo a Lauren Shuler Donner, “Lauren, non so tu, ma io ho letto questa storia "giapponese", e credo che sia ottima. E' geniale. Brillante.” E da li in poi ne abbiamo sempre parlato in qualche modo. Inizialmente avrei voluto realizzarla nel terzo film degli X-Men qualche modo, ma ci siam detti "no, prima dobbiamo stabilere chi egli sia veramente" e lo abbiamo fatto con"X-Men Origins: Wolverine". E questa è come la ciliegina sulla torta: poterlo realizzare con Darren Aronofsky alla regia. Mi piace il suo attegiamento entusiasta e la sua grande visione. Non è un sequel, è un film autonomo e credo che faremo un film che la gente descriverà come il migliore del gruppo.

GB: Con il materiale tanto venerato e il regista di “Black Swan” e “The Wrestler” — per non parlare della sceneggiatura di Christopher McQuarrie, che ha scritto “I Soliti Sospetti” – le aspettative saranno veramente elevato per questo film.
HJ: Giusto. Assolutamente, e Chris McQuarrie ha realizzato una sceneggiatura semplicemenete fenomenale. Una volta ho letto che lui disse di aver scritto "I Soliti Sospetti" in 15 giorni, e con questa mi ha detto “sapevo semplicemente cosa volevo, ed è venuta con facilità.” Ha fatto un lavoro incredibile e con Darren è semplicemente eccitante. Sono esaltato come chiunque nel vedere cosa stiamo realizzando. So che ci attendono grosse aspettative. Le aspettative saranno elevate, ma lui è semplicemente uno dei migliori cineasti. Ho già lavorato con lui in "The Fountain", e da quando l'ho incontrato so che lui dovrebbe fare film del genere.

GB: Dovrai seguire una dieta molto intensa, mangiando pollo per mettere su massa?
HJ: Lo sto già facendo. Sono seimila calorie al giorno, è dura.

GB: Quanto pesi ora?
HJ: Al momento, 95 chili.

GB: Wow! Quindi questa volta sarai più grosso? L'altra volta sembrava pesassi una novantina di chili!
HJ: Sì, pesavo 85 chili, qualcosa di simile. Non so quanto voglio dirvi a riguardo, ma Darren ha commentato "Hey, nell'altro film eri fantastico, ma in alcune scene eri così alto che sembravi Clint Eastwood in alcune scene da lontano, e quello non è Wolverine". Mi ha detto che Wolverine, nei fumetti, è forte, basso e pesante. E così mi ha detto che mi vuole più grosso.

GB: Nei fumetti Wolverine è basso e quasi curvo, ha come una postura felina, è corpulento: è come un terribile bulldog dei supereroi.
HJ: Sì, è grosso, ben piantato e potente. Penso sempre a Mike Tyson quando apparve per la prima volta sulla scena. A volte era più basso del suo avversario, ma sopperiva con la sua massa. Hai detto bulldog, ed è esattamente quello. Esattamente.

Potete leggere l'intervista integrale al segunete LINK.

Il film seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.

Le riprese inizieranno in aprile e si terranno tra il Giappone e New York.

The Wolverine uscirà nel 2012.

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi