Fonte: scifiwire

L'annuncio che James Cameron sarà impegnato fino al 2015 con i due sequel di Avatar avrà gettato nello sconforto chi aspettava da tempo che il regista si dedicasse a tempo pieno all'adattamento cinematografico di Battle Angel scritto da Laeta Kalogridis e da lui continuamente rimandato (pareva stesse per girarlo addirittura prima di Avatar).

Collider ha parlato con il regista, che ha candidamente ammesso di non aver alcuna intenzione di limitarsi a produrlo: ciò significa che bisognerà aspettare l'uscita di Avatar 3 per sapere cosa ne sarà del film.

Ma Battle Angel è ancora in programma?
Ovviamente sarò molto impegnato, nei prossimi cinque anni, con Avatar 2 e Avatar 2. E così ho dovuto pensare se affidare Battle Angel a un altro regista. La risposta? "No, lo adoro troppo".

In genere non sono un grande fan dei fumetti di genere manga, ma ho letto tutti i fumetti di Battle Angel. Il mio preferito è la storia d'amore in due parti, e i giochi mortali del terzo e quarto volume. Quali storie userete per il film?
E' un mondo veramente ricco. Quello che voglio fare è prendere la storia di base e utilizzare elementi dei primi quattro volumi. Quindi le gare in Motorball del terzo e del quarto volume, e parti della storia dei primi due volumi, saranno nel film.

Purtroppo queste parole non possono che entusiasmare i fan, e gettarli nello sconforto della consapevolezza che prima del 2015 difficilmente sentiremo ancora parlare concretamente dell'adattamento…

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

 

battle angel

 

Discutiamone nel Forum Cinema