Fonti: Collider

Alcune settimane fa vi abbiamo riportato le indiscrezioni che vedevano un teaser trailer di Tron 3 inserito nell'edizioni Blu-Ray/DVD di Tron: Legacy. Sinceramente, la cosa ci aveva lasciati un po' perplessi ed ecco che oggi arriva la smentita definitiva: non ci sarà alcun tipo di trailer o riferimento al terzo film nelle varie edizioni dell'Home Video.

Se questa notizia può lasciar delusi, i fan potranno consolarsi con le informazioni relative all'edizione Blu-Ray Disc e tutti i suoi extra che contribuiranno a espandere la storia di Tron: Legacy. Il sito Collider non esita a definire la quantità di materiale presente nelle edizioni home video "qualcosa di mai visto prima" in termini di approfondimenti e arricchimenti della storia. 

Per esempio, le scene che AICN riportava qualche settimana fa come probabile contenuto del teaser trailer di Tron 3, erano invece scene extra che verranno presentate nel Blu-Ray (che inevitabilmente, a causa della maggiore capacità dei dischi, sarà più ricco dell'edizione DVD). Queste sono tre scene che vi avevamo descritto nella nostra vecchia news, con qualche dettaglio in più:

  • Vediamo Bruce Boxleitner nei panni di Alan Bradley, e Dan Shor nel suo vecchio ruolo del 1982 (accreditato come “Popcorn co-worker” nel mondo reale, “Ram” nella RETE). Sembra che sia stato il personaggio di Shor ad avviare la campagna “Flynn Lives”, distruggendo dati e file importanti quando Alan lo trova. Shor dice, “Perchè Kevin ti ha dato il nome figo?”  (il programma di Alan si chiama “Tron.”)
  • In un altra scena vediamo Quorra (Olivia Wilde). Si reca alla ENCOM sulla Ducati di Sam, provocando agitazione quando rivela alla stampa, presente in massa, di aver parlato con Kevin Flynn… il giorno prima.
  • La terza scena è la più semplice – si vede solo un testo sullo schermo. Edward Dillinger (Cillian Murphy in Tron: Legacy) e suo padre Ed Dillinger (David Warner nel Tron originale) discutono in maniera enigmatica su come ogni cosa stia procedendo secondo i loro piani.

Alcuni dei contenuti extra saranno facili da visualizzare, mentre altri saranno più degli Easter Egg da cercare.

La Disney attualmente sta lavorando alla produzione di Tron: Uprising (tutti i dettagli su BadTV), la serie animata che andrà in onda su Disney XD nel 2012, per cui è molto probabile che il via libera per un terzo film sia legato alla vendita dei DVD e dei Blu-Ray Disc.

Intanto Amazon ha riportato la cover delle due edizioni Blu-Ray: il cofanetto con quattro dischi e quello con cinque. Dalla copertina si capisce che l'originale del 1982 sarà incluso in queste versioni (che avranno una copia digitale del film). Probabilmente a breve ci sarà un annuncio ufficiale.

 

tron

tron

tron

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 sugli schermi 2D.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema