Fonte: Latino Review

Asupes quanto pare il personaggio femminile di Superman per cui sono in lizza Alice Eve, Diane Kruger [UPDATE: quest'ultima ha negato di aver partecipato al provino] e Rosamund Pike, e che non è quello di Lois Lane, è rimasto un mistero solo per poche ore: Latino Review rivela che si tratta della villain kryptoniana Ursa, il braccio destro del Generale Zod.

Ursa, già presente nei primi due Superman di Richard Donner, è una dei tre Kryptoniani (guidati da Zod) costretti a vivere nella Zona Fantasma dal padre di Superman Jor-El. Dopo l'inevitabile evasione, si scontra con Superman. Nei fumetti il personaggio è comparso solo pochi anni fa.

Qualche mese fa Snyder aveva spiegato che non avremmo visto il Generale Zod nel film: delle due l'una, o il regista ha mentito o Ursula verrà "reinventata" e non sarà legata a Zod come nelle precedenti incarnazioni.

Il sito aggiunge, come suggerivamo anche noi l'altro giorno, che Lois sarà nel film (al contrario di quanto alcuni siti riportavano): il casting è ancora in corso.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi