Fonte: bleeding cool

Che Darren Aronofsky, oltre che regista, fosse anche un apprezzato autore di fumetti è cosa nota fin dai tempi di The Fountain.
Se ultimamente quando si parla di lui i riflettori sono sempre puntati sul sequel di Wolverine, il suo prossimo progetto sarà in realtà una graphic novel sulla storia di Noè.

Una sorpresa annunciata, considerando che già due anni fa il regista aveva espresso il desiderio di realizzare un film sull'arca di Noè, e aveva iniziato a lavorare al fumetto in attesa di trovare i fondi per l'adattamento cinematografico.

La graphic novel si intitola Noah, ed è illustrata dall'artista canadese Nico Henrichon, già disegnatore di Pride of Baghdad. Cliccando QUI potete vedere le prime suggestive tavole e un breve video promozionale che le racchiude tutte.

 

Noah uscirà in forma cartacea il prossimo anno, ma Aronofsky conserva ancora il desiderio di poter dirigere il film.
La storia rivisiterà la figura di Noè rimanendo comunque attinente al racconto biblico.
Ad esempio, spiega il regista:

 

Noè è stato la prima persona a piantare vigneti, a bere vino e a ubriacarsi. E' nella Bibbia, è una delle prime cose che ha fatto una volta raggiunta la terraferma. C'era una sorta di senso di colpa per essere sopravvissuto.  E' un personaggio dark e complicato.

Senza contare che la storia sarebbe visivamente spettacolare per il grande schermo, fra il diluvio/fine del mondo e l'imponente imbarcazione, seconda solo al Titanic a livello di fama.
Il regista, come già spiegava in passato, è però interessato soprattutto a Noè come pioniere dell'ambientalismo, il primo a preoccuparsi davvero della salvaguardia del pianeta.

Alla luce dei recenti successi del regista, l'adattamento della graphic novel non sembra più una possibilità così remota, e si attende solo uno studios disposto a produrre il film…

Discutiamone nel Forum