Fonte: Production Weekly, Batman-On-Film, NolanFans

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio, ma Production Weekly è già riuscito a scoprire quali saranno i working title del film di Christopher Nolan.

Un working title di solito viene utilizzato sul set quando un film non ha ancora un titolo definitivo o, come in questo caso, quando si vuole evitare che occhi indiscreti curiosino sul set leggendo che si tratta di una produzione molto nota o attesa. Nel caso di Inception, il working title era Oliver's Arrow: Oliver è il nome di uno dei figli di Nolan, e anche nel caso di The Dark Knight Rises è stato scelto il nome di un altro dei figli del regista: Magnus Nolan. Il film, infatti, ha come working title Magnus Rex e Fox Hills Green, quindi se nelle foto dai set che vi mostreremo nei prossimi mesi scorgerete questi nomi su qualche cartello, ora sapete perché.

Il motivo per cui la produzione ha già scelto i working title è presto detto: sembra (ma non c'è stata ancora una conferma ufficiale) che in questi giorni siano in corso alcune riprese di seconda unità a New York City. L'ipotesi è avvalorata dal fatto che il direttore della fotografia Wally Pfister, Christopher Nolan e lo scenografo nathan Crowley si sono incontrati la settimana scorsa proprio a NYC per scegliere alcune location. Secondo Batman-On-Film, le scene girate sarebbero delle panoramiche della città dall'alto, riprese da un elicottero: il sito spiega che Nolan vuole delle inquadrature di New York con la neve. NolanFans ipotizza che i due working title servano per le riprese di seconda unità e per quelle vere e proprie che si terranno a maggio, con Fox Hills Green utilizzato in questi giorni a New York.

Vi terremo aggiornati…

Nel cast di The Dark Knight Rises, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Il film verrà girato a partire da maggio, e uscirà il 20 luglio 2012: maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi