Fonte: SFX

In una breve intervista a SFX Magazine, il regista Zack Snyder ha parlato di Superman, il nuovo film della saga che arriverà nei cinema di tutto il mondo a natale 2012.

Snyder non è entrato nei dettagli del progetto (la versione stampata del giornale dovrebbe contenere qualche informazione in più), tuttavia ha voluto parlare dei motivi per cui ha accettato di dirigere il film:

cavillLa mia impressione su Superman è che sono stato fan del personaggio per molto tempo. Ma la domanda per me è sempre stata: "Cosa si potrebbe fare con un Superman nel mondo moderno?" E penso che sia incredibile quello che hanno ideato Christopher Nolan e David Goyer, e su cui sto lavorando io. E' questa la ragione per cui ho accettato: sono riusciti a trovare quel qualcosa nel personaggio. Gli hanno dato un "perché". E' la cosa che trovo eccitante.

Il giornalista ha chiesto a Snyder in cosa il suo Superman differirà dai Superman precedenti, incluse le performance di George Reeves, Christopher Reeve, Dean Cain e Brandon Routh:

Non posso parlarne senza entrare nel dettaglio. Quello che posso dire è che Superman ha bisogno di essere fisico.

Nel film, Henry Cavill interpreterà il protagonista.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi