Fonte: deadline

Il creatore del celebre show televisivo Glee Ryan Murphy, è in cima alla lista dei candidati per dirigere la nuova rivisitazione cinematografica del musical di Broadway Annie.

xmenCome vi avevamo riportato alcuni giorni fa, la Overbrook Entertaiment di Will Smith sta producendo per la Columbia/Sony una versione cinematografica del musical già portato sul grande schermo nella versione diretta nel 1982 da John Huston.

Protagonista della storia è la giovane Annie, una bambina che negli anni '30 viene ospitata per una settimana da uno scontroso miliardario il quale tuttavia finirà per affezionarsi alla piccola.

Murphy ha già collaborato con la Sony, per la quale ha diretto Mangia, prega, ama con Julia Roberts, attrice con cui tornerà a lavorare in un futuro progetto. Nel futuro del regista potrebbe inoltre esserci un remake del Rocky Horror Picture Show. Come creatore dello show Glee, in cui in ogni puntata vengono eseguite delle brevi performance musicali dagli attori, il regista ha una certa esperienza con il genere.

In Annie il ruolo della protagonista sarà interpretato da Willow Smith, figlia dell'attore-produttore che, a quanto pare, dopo aver fatto recitare il figlio Jaden (La ricerca della felicità, The Karate Kid), intende far debuttare anche l'altra figlia nel mondo dello spettacolo.

Nel film si segnala anche la collaborazione col rapper Jay-Z che, presumibilmente, comporterà una “modernizzazione” del materiale originale.

 

Discutiamone nel Forum