Fonte: /film.com

amber heardPer anni, il nuovo film di Red Sonja è stato nelle mani del produttore Robert Rodriguez, che aveva affidato a Rose McGowan il ruolo di sexy protagonista. Il progetto è stato sviluppato a lungo risolvendosi però in un nulla di fatto: se la fine della relazione fra produttore e attrice potrebbe avere a che fare con tutto ciò, la Nu Image non ha comunque intenzione di abbandonare il film, che potrebbe ancora vedere la luce.

A parlarne è il produttore Avi Lerner, che in una recente esclusiva di Empire rivela anche il nome del nuovo regista incaricato di dirigere il film, e della nuova possibile protagonista:

Non volevamo iniziare prima di aver finito Conan… Gireremo sicuramente Red Sonja fra Conan e Conan 2. Abbiamo già scelto un regista: un ragazzo inglese di nome Simon West… Stiamo parlando con alcune ragazze per il ruolo di Sonja, ma abbiamo appena finito un film intitolato Drive Angry con Amber Heard, e vorrei lei. È la mia preferita per la parte.

Il ragazzo inglese di cui parla Lerner è il regista di film come Con Air e il recente The Mechanic, mentre Amber Heard si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie a Strafumati, Zombieland e The Ward. In Drive Angry 3D affiancherà la star Nicolas Cage.
Peccato soltanto che la Heard, pur essendo la favorita per la parte, non ne sappia ancora nulla…

Amber è la nuova Red Sonja… ma non lo sa! Quando lo scriverete avrà il più grande shock della sua vita! Mi chiamerà e mi dirà "Come ti permetti di parlarne prima a Empire che a me?"

Lerner dà quindi per scontato che l'attrice intenda accettare la parte, e in effetti non c'è alcun motivo per cui la Heard, decisamente propensa a pellicole mainstream, non debba accettare un ruolo da protagonista così importante.
Per il film, la nuova coppia rappresenterebbe una svolta piuttosto decisa, ma comunque intrigante.

Precedentemente per la parte di Sonja era stato fatto anche il nome di Megan Fox, notizia in seguito smentita. La cosa più probabile però è che le conferme definitive arrivino soltanto dopo l'uscita di Conan, quando la Nu Image/Millenium capirà se investire o meno in un film di questo genere.

Red Sonja è basato su un personaggio creato da Robert E. Howard per una storia breve di Conan il Barbaro, pubblicata dalla Marvel.
Nel 1985 ne era già stato tratto un film, con Brigitte Nielsen protagonista al fianco di Arnold Schwarzenegger.