Fonte: Just Jared

Sono ormai diversi anni che la Warner Bros e la Appian Ways stanno lavorando a un adattamento cinematografico di Akira, ma negli ultimi mesi il progetto ha apparentemente iniziato a concretizzarsi, dopo che Mark Fergus e Hawk Ostby hanno consegnato uno script e i Fratelli Hughes sono stati scritturati per riscrivere la sceneggiatura e dirigere il film (propronendo Morgan Freeman nei panni del Colonnello).

Ora è il turno del casting, e secondo Just Jared (che riprende la notizia dallo spagnolo ecartelera) la Warner avrebbe già trovato il protagonista: il sito rivela infatti che James Franco è in trattative per interpretare Kaneda. Ovviamente, per ora si tratta solo di un rumour: probabilmente entro qualche settimana avremo una smentita, sperando che durante le interviste degli Oscar qualcuno chieda a Franco delucidazioni.

Il film sarà basato fumetto cyberpunk di Katsuhiro Otomo, e sarà ambientato a New Manhattan, dove Kaneda, il giovane leader di una gang di motociclisti, deve salvare il suo amico Tetsuo da un esperimento medico che rischia di causare l'apocalisse.

Discutiamone nel Forum Supereroi