Fonte: EW

Henry Cavill viene presentato per la prima volta nel suo ruolo di Superman con una immagine in copertina su Entertainment Weekly: l'attore indossa una maglietta (si intravede sotto la giacca) con il logo di Superman, e nell'articolo dedicato al film Zack Snyder rivela alcuni dettagli sul suo casting, come il fatto che durante il provino abbia dovuto indossare una replica del costume originale di Christopher Reeve:

Tutto quello che sono riuscito a pensare è stata: oddio! Ora mi guarderanno e diranno: 'questo non è Superman, è escluso!' L'attore dentro di me continuava a dire: "non sei pronto, non sei pronto!"

…L'insicurezza derivava principalmente dal fatto che per girare il film che aveva appena terminato, l'attore aveva dovuto perdere parecchio peso. Tuttavia, il regista Zack Snyder è apparso subito convinto:

Se riesci a indossare quel costume e poi levartelo, è un grande risultato. Lui è arrivato, e nessuno ha riso. Altri attori hanno indossato il costume, e sembrava uno scherzo, anche se erano attori di altissimo livello. Henry l'ha indossato, ed è riuscito a esprimere questa sorta di confidenza folle eppure calma che mi ha fatto dire subito: "Wow!" Okay: questo era Superman.

ew

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi