Fonte: Variety

Qualche ora fa vi abbiamo parlato dell'ingresso nel cast di Oz: The Great and Powerful di Mila Kunis. L'articolo originale di Vulture spiegava che tutto era nato intorno all'adattamento live action del manga Akira, prodotto sempre dalla Warner Bros.

Secondo quanto riporta il sito, nelle ultime settimane il regista Albert Hughes aveva offerto alla Kunis il ruolo di Kei, mentre Jeff Robinov della Warner aveva cercato di convincere Brad Pitt a interpretare Kaneda (secondo il produttore, infatti, un film così costoso dovrebbe avere una star di primo livello come protagonista). Questi tuttavia ha rifiutato, spingendo la Kunis ad accettare l'ingaggio per Oz, le cui riprese inizieranno tra pochi mesi.

Nel frattempoo, Variety rivela l'ennesima svolta nello svilupo di Akira: la Warner ha infatti ingaggiato Steve Kloves, storico sceneggiatore della saga di Harry Potter (ha scritto tutti i film tranne uno), per mettere mano alla sceneggiatura di Mark Fergus e Hawk Ostby. Non resta che aspettare, e vedere se il nuovo script piacerà a qualche star…

Il film sarà basato fumetto cyberpunk di Katsuhiro Otomo, e sarà ambientato a New Manhattan, dove Kaneda, il giovane leader di una gang di motociclisti, deve salvare il suo amico Tetsuo da un esperimento medico che rischia di causare l'apocalisse.

Discutiamone nel Forum Supereroi