Fonte: /film.com

preacher

Da quando lo scorso aprile Sam Mendes ha abbandonato Preacher per dedicarsi a James Bond, l'adattamento del fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon è in cerca di un nuovo regista. La ricerca ha richiesto molto tempo, e molti nomi importanti sono stati fatti prima che si giungesse, oggi, a una conferma.

Sarà infatti D.J. Caruso, autore di thriller come Disturbia e Eagle Eye, ad occuparsi dell'adattamento, come egli stesso ha dichiarato tramite Twitter: "il mio accordo per Preacher è appena stato concluso. Tornerò al lato oscuro e sono fottutamente esaltato!".
Non ci sorprende che Caruso abbia tanta fretta di parlare di progetti futuri: il suo ultimo film, Sono il numero quattro, è appena uscito nei cinema di tutto il mondo dimostrandosi una delusione in termini di incassi, e quello che avrebbe potuto diventare un franchise per ragazzi si ritrova così a essere pressoché morto in partenza.

I rumour sul coinvolgimento di Caruso nel progetto risalgono a una settimana fa, quando in un'intervista egli spiegava di poter accettare la regia di un cinecomic come questo in virtù del suo amore per il selvaggio west e per il personaggio di Preacher.
Certo con il passaggio da Mendes a Caruso le ambizioni del produttore Neal Moritz sembrano essersi ridimensionate, o se non altro il progetto subirà uno slittamento di target.

Per quanto riguarda la sceneggiatura di John August, sviluppata quando Mendes era ancora legato al progetto, non sono invece giunte conferme, ma è possibile che venga mantenuta intatta.

Preacher è uno dei fumetti più celebri della fine degli anni '90, e racconta la storia di Jesse Carter, un predicatore dal rigido senso morale che guida una comunità di fedeli in una cittadina del Texas; quando una forza soprannaturale stermina gli abitanti della città, Jesse Carter parte alla ricerca delle origini del Male.

Nella storia trovano spazio anche elementi controversi come il santo Graal e la discendenza di Cristo.

Discutiamone nel Forum