Fonte: Yahoo

Brutte notizie per il regista Emir Kusturica che si ritrova a dover rinunciare alla partecipazione di Johnny Depp per la sua prossima pellicola The Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Seven Fingers, nella quale l'attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo del celebre rivoluzionario messicano Pancho Villa.

Nonostante la conferma nel cast di Depp risalga a più di un anno fa, oggi, ormai a ridosso dell'inizio delle riprese, l'attore, che già aveva collaborato con il regista in Arizona Dream, ha dovuto rinunciare al ruolo a causa dei già troppi progetti cinematografici nei quali è coinvolto (Dark Shadows di Tim Burton e The Lone Ranger di Gore Verbinski).

Se rimane comunque confermata nel cast del film la presenza di Salma Hayek, già si fanno i nomi di Gael Garcia Bernal e Benicio del Toro come sostituti di Depp. I due attori, curiosamente accomunati per aver interpretato in film diversi il ruolo di Che Guevara, incontreranno presto a Cuba il regista che prenderà dunque una decisione su chi interpreterà il ruolo di protagonista. In ogni caso la nazionalità dei due attori, il primo messicano, il secondo portoricano, si dovrebbe meglio adattare rispetto a Depp per la produzione in lingua spagnola che verrà portata avanti da Kusturica.

Altro cambiamento in corsa riguarda il lungo titolo della pellicola che, dopo essere stato sostituito tempo fa con il più immediato Wild Roses, Tender Roses, è adesso ritornato al suo nome originale.
Il film verrà tratto dal romanzo storico The Friends of Pancho Villa, di James Carlos Blake, che racconta come la Rivoluzione messicana di inizio '900 si sia trasformata in una guerra civile. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema