Fonte: Deadline

Qualche giorno fa era trapelata la notizia che tre registi erano in lizza per il sequel di G.i. Joe: oggi arriva la conferma che uno di loro, Jon Chu (regista di Step Up 2 e Step Up 3D, ma anche creatore di The LXD), è passato dall'essere frontrunner alle trattative vere e proprie, e finirà per dirigere l'atteso film della Paramount Pictures.

Deadline rivela che la compagnia, con la quale Chu ha un ottimo rapporto (avendo appena diretto Justin Bieber: Never say Never, una vera miniera d'oro), sta preparando il contratto proprio in questi giorni, in modo da poter avviare rapidamente la pre-produzione e lanciare le riprese in autunno. Il sito sostiene che la Paramount cercherà di far tornare Channing Tatum (che interpreta il protagonista Duke ed è ansioso di tornare nel ruolo), ma che buona parte degli altri personaggi avranno un altro volto.

Qualche giorno fa lo stesso Chu aveva rivelato di essere un grande fan del franchise:

Joe' è qualcosa che amo sin da quando ero bambino. Credo che si possa ancora fare un film per i veri fan di G.I. Joe, un film che abbiamo atteso e che non è ancora stato realizzato. Faccio parte dell'epoca delle 'Teenage Mutant Ninja Turtles,' 'G.I. Joe' e 'Transformers'

Lo script del film verrà firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e del film di Deadpool.

G.I. Joe 2 uscirà nell'estate del 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema.