Fonte: SHH, TheDailyBlam

SpiderMedia e SuperHeroHype hanno diffuso una descrizione dettagliata di quello che dovrebbe/potrebbe essere il full trailer di Captain America: il Primo Vendicatore, mostrato a una expo cinematografica russa. I due siti danno notizie discordanti su quando questo filmato verrà proiettato al cinema negli USA: SpiderMedia sostiene che uscirà il 4 marzo, mentre SuperHeroHype smentisce che venga mostrato davanti a Rango, e che uscirà "più in là questo mese".

Sempre SuperHeroHype aggiunge che il filmato conteneva elementi CGI non terminati, che non c'è la sicurezza che si tratti del full trailer vero e proprio, e che non mostrava il costume USO.

 

Scena d'apertura. Arruolamento.

"ROGERS. STEVEN."

I dottori osservano uno Steve pre-siero del Super Soldato. Steve: "Datemi una possibilità!" Dottore: "Mi dispiace, figliolo." Prende un foto, e scrive: "RIFIUTATO!" Dottore: "Ti sto semplicemente salvando la vita."

Paramount. Marvel Studios. Si passa a Camp Leigh.

Il Colonnello Chester Phillips, con al suo fianco Peggy Carter, parla ai soldati e a Steve: "il Generale Patton ha detto che le guerre possono essere combattute con le armi, ma vengono vinte dagli uomini".

Steve (versione pre-Siero del Super Soldato) viene picchiato da qualcuno in strada. Utilizza un pezzo di secchio della spazzatura come scudo. L'uomo esclama: "Non capisci proprio quando devi arrenderti, vero?"

Steve: "Lo faccio tutto il giorno!" …e si becca un altro po' di cazzotti.

Chester Phillips parla ai soldati e a Steve: "il nostro obiettivo è quello di costruire l'esercito più forte della storia!"

Passiamo a Bucky in uniforme e a Steve (vestito normalmente). Bucky: "Dovrei venire con te." Steve: "So che pensi che non ce la farò!" Bucky: "Non c'entri tu, Steve, questa è la guerra".

Chester Phillips: "Ogni esercito inizia con un solo uomo!"

Steve: "Ci ho provato."

Abraham a Steve: "Cinque tentativi in cinque città diverse."

I soldati marciano in un campo.

Abraham a Steve: "Posso offrirti una possibilità."

Passiamo a Steve a Camp, che riceve una busta. Abraham Erskine in cappotto e cappello sta in piedi al fianco di Chester Phillips, vicino a Steve e agli altri soldati. Chester Phillips: "Sarà il primo di una nuova generazione di Super-Soldati."

Una breve occhiata al Cubo Cosmico. Esplosioni. Peggy Carter e Steve insieme. Steve: "Perché io?"

Passiamo in una stanza piena di scienziati e generali. Steve entra dentro alla capsula.

Abraham: "Per l'allineamento, per il valore, la forza, il valore della forza."

Steve riceve l'iniezione, ed esclama: "Non era poi così male." Risposta: "Era penicillina."

Prima occhiata a Howard Stark.

Chester Phillips: "Vinceremo questa guerra perché abbiamo l'uomo migliore!"

Abraham a Howard: "Ora, signor Stark!"

Chester Phillips: "Spediranno personalmente Hitler alle porte dell'inferno!"

Vediamo una versione lunga della scena in cui Steve si trasforma, in maniera molto dolorosa, nel Super-Soldato. Le luci si spengono. Tutti sono sconvolti nel vedere il nuovo Steve Rogers. Howard Stark e Abraham Erskine sono entusiasti.

Peggy Carter: "Come ti senti?"

Passiamo alle strade di New York, la gente cammina.

Steve: "Più alto"

Passiamo a un panorama ghiacciato.

Qualcuno spiega a Steve: "Il tuo compito non sarà semplice."

Passiamo al sottomarino di Heinz Kruger. Steve riesce a entrarci, chiede a Heinz: "Chi diavolo sei tu?" Risposta di Kruger: "Il primo di molti!"

Scene di spari, un'auto esplode (è la scena vista nelle varie foto dal set).

Qualcuno spiega a Steve: "Il tuo nemico non è quello che ti aspettavi"

Passiamo all'esercito dell'HYDRA, con Johann Schmidt (non ancora Teschio Rosso).

Steve e gli Howling Commandos sono dentro a una fabbrica, che combattono contro gli uomini di Schmidt. Johann si leva dalla faccia la sua maschera umana e vediamo per la prima volta il vero volto di Teschio Rosso. Passiamo agli Howling Commandos che combattono, esplosioni, aerei che volano, uomini dell'Hydra che fanno un cerchio di fuoco attorno a Capitan America, e altri uomini dell'Hydra nella foresta.

Steve (nell'uniforme dell'esercito): "Non so se riuscirò a farlo!"

Vediamo Cap e l'Hydra in moto, che si inseguono nella foresta. Un'altra esplosione, Cap salta sulla macchina di uno dei soldati dell'Hydra.

Abraham a Steve: "E' per questo che sei stato scelto tu."

Cap, probabilmente nel quartier generale dell'Hydra, combatte il Teschio Rosso. Poi ci sono delle esplosioni nel laboratorio di Arnim Zola.

CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE.

Steve (a Peggy, che tiene il suo scudo non ancora dipinto, è la scena dello spot): "Cosa ne pensi?" Peggy: "Penso che funzionerà".

Captain America: il Primo Vendicatore, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.