Fonte: EW

Dopo aver visto le prime immagini del corto di Toy Story che verrà presentato davanti a Cars 2, ecco arrivare online la prima clip di Hawaii Vacation, assieme alle prime parole del regista Gary Rydstorm, grazie a Entertainment Weekly:

 



 

Sei riuscito ad avere tutti i doppiatori del film nel corto? Michael Keaton come Ken e Jodi Benson come Barbie?
Sì, tutti. Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles… la mia vita è completa perché sono riuscito a incontrare Rickles. (…)

Qual è il personaggio più oscuro della saga di Toy Story che rivedremo nel corto?
Il mio preferito è Chuckles il Clown: dovrà cantare una romantica canzone Hawaiiana, scritta da Mark Mothersbaugh.

Cosa ha ispirato l'idea Hawaiiana alla base del corto?
Volevamo trovare una storia che potesse includere tutti, il che è folle perché abbiamo meno di sei minuti. E' ambientata nella camera di Bonnie, ci sono Woody, Buzz, Rex e gli altri. Ken vuole portare Barbie in una vacanza da sogno alle Hawaii entrando assieme a lei nello zainetto di Bonnie, ma vengono lasciati a casa nel mezzo dell'inverno, e Bonnie parte senza di loro. Ken ha rovinato tutto: Barbie solitamente organizza qualsiasi cosa, e lui aveva provato a organizzare questo viaggio…

E perché gli altri giocattoli ricreano le isole per loro?
Tutti i giocattoli notano quanto Ken sia devastato. I giochi hanno una buona immaginazione, e quando devono recitare sono decisamente bravi. Tutti i giocattoli hanno diverse abilità. Woody diventa una sorta di capo dei lavori, come il capitano di Love Boat.

Il Capitano Stubing?
Sì! E Slinky diventa il portiere di un hotel, la signora Testa di Patata diventa una guida turistica.

(…) C'è un altro corto di Toy Story davanti al film dei Muppet, che uscirà a novembre. Sei stato coinvolto, puoi dirci qualcosa?
Non l'hanno ancora annunciato, ma l'idea è comunque quella di farne ancora. Ci sono numerose storie in lavorazione, vari cortometraggi. Abbiamo scoperto che nonostante non sia semplice inventare delle storie per i corti di Toy Story, ma è divertente e c'è molto materiale.

Cars 2 uscirà in 3D il 24 giugno 2011 negli USA, il 17 agosto in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema