Fonte: MTV

Qualche settimana fa Deadline aveva rivelato che Ron Howard aveva offerto ufficialmente a Javier Bardem il ruolo del protagonista Roland Deschain nella Torre Nera, adattamento cinematografico (tre film) e televisivo (due miniserie tra un film e l'altro) della saga scritta da Stephen King.

Oggi è il produttore Brian Grazer ad aggiornare sulla situazione, confermando il probabile coinvolgimento dell'attore:

Javier Bardem, speriamo sia lui. Stiamo cercando di mettere tutto insieme proprio adesso, il processo è in corso. Diciamo che lui è psicologicamente confermato per la parte. Vuole davvero partecipare, quindi stiamo organizzando le cose in modo che sia lui a farlo.

Insomma, tempo qualche settimana e le trattative termineranno: si tratta di un processo piuttosto lungo perché l'attore dovrà firmare per tre film e una delle due miniserie (l'altra è un prequel). Sempre parlando a MTV, Grazer ha confermato che il primo film seguirà il romanzo L'Ultimo Cavaliere, primo della saga.

Il progetto verrà prodotto da Ron Howard (che dirigerà sicuramente il primo film e la prima miniserie), da Akiva Goldsman (anche sceneggiatore) e Brian Grazer, con la sua Imagine Entertainment. La Universal Pictures finanzierà e distribuirà i film, la NBC Universal Television Entertainment si occuperà delle miniserie (che probabilmente verranno trasmesse da SyFy). Produttori esecutivi saranno Kerry Foster della Weed Road e Erica Huggins della Imagine Entertainment.

Il primo film uscirà il 17 maggio 2013 negli Stati Uniti.

Discutiamone nel Forum Cinema