Fonte: ComingSoon.net, Criterion Cast

Come vi anticipavamo la notte scorsa, le cose non si stavano mettendo bene per l'adattamento delle Montagne della Follia che Guillermo del Toro sta sviluppando ormai da mesi assieme a James Cameron e al produttore Don Murphy (con il coinvolgimento di Tom Cruise nel cast). Ieri il regista ha chiesto una risposta definitiva alla Universal, e a quanto pare i rumour che avevano iniziato a circolare nelle ore immediatamente successive erano veri. Numerosi siti, infatti, hanno pubblicato update annunciando che il progetto è saltato, ma la conferma definitiva l'ha mandata lo stesso Del Toro al sito CriterionCast:

Sono sicuro che tutti le stanno mandando questa domanda via email oggi: è vero che inizierete a girare Le Montagne della Follia a giugno? Avete ricevuto il via libera?
Del Toro: L'opposto – E' morto. – G

Stessa update anche per ComingSoon.net:

Guillermo del Toro ha confermato che Le Montagne della Follia non verrà più prodotto dalla Universal Pictures, il che significa che il suo prossimo progetto sarà Pacific Rim, e che le riprese inizieranno a settembre.

Una triste notizia per i fan del romanzo, che non vedevano l'ora di vedere un adattamento fedele e con la giusta dose di horror (del Toro aveva promesso di mantenere il divieto ai minori, motivo per cui la Universal ha rinunciato al progetto), e anche per i fan del regista, che dal 2008 non vedono un suo film al cinema.

Come vi segnalavamo ieri, probabilmente ora del Toro e Cameron proporranno Le Montagne della Follia a un'altra casa di produzione, probabilmente la Fox, e il regista tornerà a lavorarci dopo Pacific Rim. Vi terremo aggiornati…

 

del toro

 

Discutiamone nel Forum Cinema