Fonte: /film.com

Negli ultimi anni il regista francese Luc Besson ha palesato un forte interesse verso il cinema d'animazione con la saga di Arthur e il popolo dei Minimei, dimostrando come la Francia possa essere competitiva anche nel campo dell'animazione digitale. Mentre le sue ultime scelte registiche lo hanno ricondotto ai film in live action, come produttore Besson continua a dedicare spazio all'animazione.

La produzione franco-americana A Monster in Paris sembra avere tutte le carte in regola per essere un prodotto di ottima qualità. Alla regia troviamo Bibo Bergeron, animatore francese noto al grande pubblico per film come La strada per El Dorato e soprattutto Shark Tale. Insieme a lui troviamo un cast di voci che non ha nulla da invidiare agli analoghi prodotti americani, con Catherine O'Hara, Danny Huston, Adam Goldberg e Vanessa Paradis in testa.

Il film è ambientato nella Parigi di inizio '900, e la storia segue un proiezionista e un inventore che uniscono le forze con altri colorati personaggi per proteggere la città da un mostro, che però potrebbe essere soltanto una creatura in cerca di amore. La prima immagine ufficiale del film, pubblicata oggi, ci mostra già le fattezze del mostro, e se il character design non convince del tutto, la qualità visiva sembra più che buona:

a monster in paris

A Monster in Paris è in produzione da ormai quattro anni, e la data di uscita ha subito continui slittamenti. In Francia dovrebbe uscire verso fine anno, per poi arrivare poco dopo in tutto il mondo.

Discutiamone nel Forum