Fonte: LatinoReview, THR

L'attore brasiliano Wagner Moura interpreterà il ruolo dell'antagonista in Elysium, la nuova fantascientifica pellicola prodotta dalla Media Rights Capital e diretta da Neil Blomkamp, qui alla sua seconda regia dopo il fortunato District 9. moura

Moura, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione nel film d'azione Tropa de Elite – Gli squadroni della morte e nel sequel di questo, si unirà ad un cast che vede già confermati Jodie Foster, Matt Damon (nel ruolo di ex-detenuto) e Sharlto Copley. Ancora non si sa molto del villain che l'attore andrà a interpretare, tranne una vaga descrizione come “un personaggio con un folle senso dell'umorismo”.

Con un cast quasi al completo e un professionista visionario come Syd Mead (Blade Runner, Tron)  alle scenografie, la Sony ha tuttavia comunicato che la distribuzione della pellicola è stata fissata per l'8 marzo 2013, in modo da sfruttare pienamente il periodo festivo tra il break di primavera e le vacanze pasquali.
Poco si sa ancora sulla trama del film, definita dallo stesso regista come “totalmente originale, molto violento e davvero unico. Assolutamente un altro film di fantascienza, molto diverso da District 9, anche se la fusione di generi e il tono potrebbero essere dello stesso tipo”. In ogni caso quello che si sa della storia è che sarà ambientata tra 160 anni e offrirà spunti socio-politici mantenendo un tono da action-movie hollywoodiano.

Con un rating R e un budget superiore, ma non molto, a quello di District 9, questa nuova incursione nella fantascienza diretta da Blomkamp si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi del 2013.

 

Discutiamone sul Forum Cinema