Fonte: theplaylist

Come noto, il regista e sceneggiatore Edgar Wright è al lavoro da tempo sullo script dell'adattamento cinematografico delle avventure di Ant-Man per i Marvel Studios.

Dopo aver concluso la lavorazione di Scott Pilgrim vs. the World, Wright ha annunciato di essere tornato al lavoro sullo script (per riadattarlo al nuovo contesto nel quale la Marvel sta inserendo i vari film tratti dai propri titoli), e ieri il produttore Joe Cornish – presente assieme a Wright al SXSW Festival – ha rivelato di essere ormai vicino alla conclusione:

ant man

[Io e Edgar] ci stiamo lavorando, anche se non proprio adesso. Ma dopodomani andremo a Los Angeles, e… 

…e qui prende la parola Wright:

[…] E' corretto dire che ci abbiamo lavorato in qualche modo. Stranamente, il trattamento di Ant-Man esiste da ancora prima che esistessero i Marvel Studios. Joe ed io lavorammo a un trattamento quando la Artisan gestiva le proprietà minori della Marvel, e lo scrivemmo ancora prima di Hot Fuzz. Praticamente, quando incontrai Kevin Feige, gli chiesi: "Ma vi hanno mai dato il nostro trattamento di Ant-Man?", e lui non lo aveva mai letto, così quattro anni fa gliel'ho mandato. E' una cosa cui io e Joe stiamo lavorando genuinamente da quasi dieci anni, a un certo punto finiremo questo script.

Wright ha spiegato poi che una volta incontrati i produttori a Los Angeles, lui e Cornish finiranno lo script e lo aggiorneranno, lo invieranno allo studio e a quel punto si vedrà se il film verrà girato o meno. Insomma, risulta poco probabile che Ant-Man diventi il prossimo film a essere girato da Wright…

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia. 

 
Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.
 
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.