Fonte: Variety, The Hollywood Reporter

sladeUn anno dopo l'annuncio che David Scarpa avrebbe scritto il reboot di Daredevil, Variety rivela che David Slade è in trattative finali con la 20th Century Fox per dirigere la pellicola. Curiosamente, alcuni mesi fa Slade era in lizza per dirigere The Wolverine, altro cinecomic cui la Fox ha dato recentemente il via libera affidandone la regia a Darren Aronofsky.

All'annuncio dell'ingaggio, The Hollywood Reporter aggiunge che il film non ha più uno sceneggiatore, e quindi probabilmente lo script di Scarpa verrà scartato o rifatto: non è chiaro se sarà il regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio e The Twilight Saga: Eclipse a occuparsene. Il giornale spiega che la storia sarà un adattamento della storyline Born Again, scritta da Frank Miller e illustrata da David Mazzucchelli, nella quale Kingpin apprendeva l'identità del supereroe e iniziava lentamente a distruggere la sua vita. La notizia non è confermata, e coincide parzialmente con le voci secondo cui Mark Steven Johnson (regista e sceneggiatore del primo episodio) propose alla Fox di elaborare il sequel del suo film proprio partendo da questa storyline.

Storyline a parte, la Fox intenderebbe comunque ricollegare il film al suo predecessore, non si tratterà quindi di un reboot. Quello che è certo è che Ben Affleck non interpreterà più il protagonista: parte quindi la caccia al nuovo Matt Murdock

 

Discutiamone nel Forum Supereroi