Fonte: THR

Karl Gajdusek, sceneggiatore di Trespass, thriller di prossima uscita con Nicole Kidman e Nicolas Cage, è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura di Oblivion, l'adattamento della graphic novel realizzata da Joseph Kosinski (Tron Legacy), che la Disney produrrà: tramite l'Hollywood Reporter apprendiamo che il progetto è stato rinominato e sarà chiamato Horizons.

Kosinski, regista di Tron Legacy, aveva realizzato la graphic novel quasi quattro anni fa assieme alla Radical Pictures, proponendola poi a diversi studio: il progetto venne acquisito dalla Disney, che affidò la scrittura di una bozza al premio Oscar William Monahan (The Departed, Le Crociate, Nessuna Verità).

Kosinski, che potrebbe dirigere il film, sarà produttore assieme a Barry Levine e Jeffrey Silver: il progetto è una priorità della Disney.

La storia di Horizions è ambientata in un futuro apocalittico in cui gli uomini vivono sopra le nuvole perchè la superficie della Terra è diventata inabitabile. Un soldato è però bloccato sul suolo per riparare i droni incaricati di distruggere una selvaggia razza aliena, gli Scavenger; si imbatte in una donna bellissima che è precipitata al suolo in un incidente, e insieme iniziano un'avventura che cambierà il mondo. 

 

oblivion

 

Discutiamone nel Forum Cinema