Fonte: THR

Solo ieri vi riportavamo che Kevin Costner non era stato ancora confermato nel cast di Man of Steel, titolo ancora provvisorio del nuovo Superman diretto da Zack Snyder.costner

Ora arriva l'annuncio che la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno ingaggiato ufficialmente l'attore nel ruolo di Jonathan Kent, padre adottivo "terrestre" di Clark Kent (Henry Cavill) e marito di Martha Kent (Diane Lane).

Non sappiamo ancora quanto delle origini verrà raccontato nuovamente nel film, anche se Snyder giusto ieri spiegava che nella sua pellicola non si terrà conto di alcuno degli episodi precedenti. Nei film di Richard Donner, Glenn Ford interpretava Pà Kent.

Resta da capire se anche l'altro attore rumoreggiato nel cast, Viggo Mortensen (come Generale Zod), verrà confermato: vi terremo aggiornati.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi