Ieri ci si chiedeva se Nessuno mi può giudicare avrebbe mantenuto la testa della classifica anche in un giorno di festa, in cui magari va al cinema un pubblico che normalmente preferisce altri svaghi. La risposta è stata affermativa, grazie agli 847.000 euro conquistati. Va detto che, in proporzione, la distanza con la concorrenza è rimasta sostanzialmente la stessa, quindi il primo posto sembra solido e dovrebbe essere confermato anche nel weekend.

Questo, a meno che Rango non dia vita a un'altra domenica fantastica. In effetti, a sorpresa ieri è arrivato secondo il film di Gore Verbinski, che sopravanza Amici miei – Come tutto ebbe inizio 719.000 a 706.000. E se il cartone può sicuramente essere molto soddisfatto, difficile dire lo stesso del remake di Neri Parenti, che si profila sempre di più come un costosissimo flop.

Da notare invece i 368.000 euro conquistati da Dylan Dog. Come prevedibile, i dati del primo giorno erano chiaramente 'drogati' a causa dei tanti appassionati che lo hanno visto subito. Invece, in forte recupero (evidentemente, sono film da feste) Gnomeo e Giulietta (363.000 euro) e Street Dance (240.000.000 euro). Vedremo come proseguiranno questi titoli nel fine settimana…

 

Discutiamone nel Forum Cinema