Fonte: Deadline

Dopo anni di contrattempi e trattative, il progetto di un adattamento del fumetto cyberpunk Akira di Katsuhiro Otomo sta accelerando il passo e la Warner Bros/Legendary Pictures si appresta ad iniziare il casting per il film. Lo studio ha infatti inviato ad una short list di attori lo script della pellicola firmata da Mark Fergus e Hawk Ostby e rivista e corretta in seguito da Steve Kloves, storico sceneggiatore della saga di Harry Potter.

Le vicende del film si svolgeranno a New Manhattan e vedranno come protagonista Kaneda, leader di una banda di motociclisti che tenta di salvare il suo amico Tetsuo rapito e sottoposto ad alcuni pericolosi esperimenti che, se sfuggissero al controllo, potrebbero causare l'apocalisse. Per i due ruoli fondamentali della pellicola sono stati quindi individuati altrettanti gruppi di attori ai quali è stata consegnata la sceneggiatura. Per il ruolo di Kaneda si fanno i nomi di Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Chris Pine, Justin Timberlake e Joaquin Phoenix mentre per quanto riguarda il personaggio di Testuo, la shortlist comprende Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy. A meno di sorprese, i due nomi finali dovrebbero venir fuori da questi gruppi e, in ogni caso, garantiranno alla pellicola due volti noti come protagonisti della storia.

Il film, o meglio i film, dato che l'intenzione sarebbe quella di dividere in due parti la storia, ognuno basato su 3 volumi del fumetto originale, verranno diretti da Albert Hughes (Codice Genesi) per una produzione curata da Andrew Lazar della Appian Way di Leonardo Di Caprio. A due anni dall'acquisizione dei diritti dunque, il progetto sembra prendere forma e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo agosto. 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi