Fonte: Production Weekly, Crain

E' Production Weekly a riferire nuove informazioni sulla lavorazione del nuovo film di Superman, il cui titolo ufficiale sarebbe ormai Superman – The Man of Steel (Superman – l'Uomo d'Acciaio), o semplicemente The Man of Steel. Il magazine rivela il "working title" che utilizzerà la produzione per riferirsi alla produzione durante le riprese, per evitare di destare troppo interesse negli abitanti locali. Qualche tempo fa vi avevamo segnalato il nome in codice di The Dark Knight Rises, ovvero Magnus Rex (Magnus è il nome di uno dei figli di Christopher Nolan): in questo caso, invece, il titolo sarà Autumn Frost

Intanto, ChicagoBusiness.com riporta che parte del film verrà girata a Ovest di Chicago, a Plano, Illinois:

Nonostante le location non siano state ancora confermate, la Warner Bros. ha iniziato ad assumere persone e pianificare le riprese di un film intitolato Autumn Frost, questo secondo diverse fonti interne all'industria, che confermano che si tratta di Superman: the Man of Steel. "Ci dicono che gli uffici di produzione saranno a Naperville, e le riprese si terranno a Plano," spiega Joe Crededio, un manager di Chicago Studio City e figlio del proprietario. "Vi saranno dieci settimane di preproduzione e dieci settimane di riprese. Stanno portando un mucchio di persone dalla California."
Il sindaco di Plano Robert Hausler conferma via mail che la Warner intende girare un grosso film in città quest'estate, ma "non abbiamo ancora i dettagli. Avete più informazioni di quante non ne abbiano date a noi". Le riprese in esterni, quindi, si terranno qui, mentre gli interni verranno girati in teatro di posa a Vancouver, California.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone nel Forum