Fonte: losangelestimes

La notizia l'ha data Zack Snyder ieri in una intervista telefonica a Geoff Boucher del Los Angeles Times, mentre si trovava a Parigi per promuovere Sucker Punch: sarà Amy Adams a interpretare Lois Lane nel film di Superman che il regista inizierà a girare ad agosto a Vancouver.

adamsL'attrice, spiega Boucher, ha saputo proprio ieri che le era stato assegnato il ruolo: il regista l'ha scelta perché è perfetta per incarnare un personaggio che dal 1938 rappresenta il modello di donna forte e professionale che riesce ad affrontare un uomo – anche quando questo vola tra i grattacieli e si chiama Superman. "Abbiamo fatto una ricerca enorme per Lois," dice Snyder. "Per noi era una scelta molto importante, un ruolo importantissimo. Abbiamo fatto moltissime audizioni, ma poi abbiamo incontrato Amy Adams, dopo il quale ci siamo resi conto che era perfetta."

Snyder non svela quanto importante sarà il ruolo di Lois nella storia, ma conferma che la nuova Lois sarà molto più attuale e contemporanea. "E' proprio quello che ho detto di Superman, e del renderlo credibile al giorno d'oggi. Quello che è importante, per noi, è renderlo realistico ed empatico con il pubblico odierno, in modo che le sue decisioni siano comprensibili e condivisibili. La stessa cosa si applica a Lois. Deve stare nel suo stesso universo quanto a tono e consistenza."

Nata a Vicenza nel 1974, la Adams è nota per aver partecipato a film come Junebug, Julie & Julia, Il Dubbio, The Fighter, ed è considerata una delle stelle di Hollywood in ascesa (ha già avuto tre nomination all'Oscar).

Boucher sottolinea infine che il titolo del film non è ancora ufficiale, nonostante recentemente sembrasse ormai assodato che il titolo sarà Superman: The Man of Steel. A questo proposito vi terremo aggiornati, così come sulle ultime novità del cast…

Nel cast del film, oltre alla Adams, anche Henry Cavill, Kevin Costner e Diane Lane.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone nel Forum