Fonte: comingsoon.net

Dopo la presentazione del listino DreamWorks (e in particolare di Real Steel) al CinemaCon 2011, ComingSoon.net ha avuto modo di parlare con Hugh Jackman della situazione di The Wolverine, per il quale si vociferano ritardi dopo che Darren Aronofsky ha lasciato il progetto qualche settimana fa.

Ecco i commenti dell'attore e produttore a riguardo alla scelta del regista e ai problemi legati alle eventuali riprese in Giappone (dove tutt'ora la situazione è molto problematica in seguito al terremoto e alla crisi nucleare):

Abbiamo bisogno di trovare un nuovo regista, e una volta che l'avremo trovato, saremo in grado di sapere cosa faremo. E' troppo presto per chiamare in Giappone, non so in che situazione sono, quindi ora stiamo cercando un regista, ma la Fox è davvero ansiosa di fare il film, e stiamo lavorando sodo per trovare un regista.

Per quanto riguarda il rapporto con Aronofsky, con il quale ha girato The Fountain, l'attore è ancora intenzionato a lavorare con lui:

Questa volta non ha funzionato, ma con un po' di fortuna ce la faremo un'altra volta.

La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.

Il film dovrebbe uscire nel 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi