Fonte: Press Association

Come noto la Warner Bros. aveva proposto a Zack Snyder di riconvertire in 3D Sucker Punch, il suo nuovo film nelle sale in questi giorni, ma il regista si era rifiutato, consapevole che l'unico modo artisticamente corretto per proporre un film in 3D non è riconvertirlo ma girarlo con questa tecnologia.

Ora, parlando con la Press Association, il regista spiega meglio la sua posizione riguardo il cinema 3D:

snyderIl 3D ha ottenuto il suo posto – ha dato nuova linfa al mercato, il che è positivo. Ne so un sacco sul 3D. Ho fatto un film 3D [La Leggenda dei Guardiani, ndt], ho seguito tutti i corsi che hanno organizzato, ho parlato con tutti e ho fatto i miei compitini per capire il 3D. Ma se dovessi fare un film in live action 3D dall'inizio… non lo farei.

Considero il 3D come una esperienza visiva e fotografica arricchita. Il problema è anche che i tecnici, al momento, stanno dicendo ai registi come devono fare i loro film, il che non è bello. Quando qualcuno inizia a dirmi che "E' un altro modo per raccontare una storia" non lo trovo molto convincente.

Inutile dire che il giornalista ha chiesto a Snyder se, quindi, Superman non sarà in 3D:

No, non ho detto questo.

Il che getta tutto in un alone di mistero (già a ottobre Snyder sembrava indeciso): il film potrebbe essere in 3D, ma Snyder non intende girarlo in 3D, ciononostante il regista non ama le riconversioni. Sicuramente la situazione si chiarirà una volta iniziate le riprese, previste per agosto. Vi terremo aggiornati…

Nel cast del film Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner e Diane Lane.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi. Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone nel Forum