Fonte: MTV

Sono ormai due anni che si parla di Deadpool, adattamento cinematografico delle avventure del mercenario della Marvel: la sceneggiatura, scritta e riscritta da Rhett Reese e Paul Wernick per la 20th Century Fox, è pronta da tempo, e dopo i rumour di trattative con Robert Rodriguez, a metà 2010, per la regia, non si è più sentito parlare concretamente del film.

MTV ha chiesto direttamente a Ryan Reynolds notizie sul progetto, temendo il peggio. L'attore, come potete vedere nel video sottostante, sembra da un lato convinto che il film si farà, dall'altro consapevole che ci sono dei problemi in corso e di non poterne parlare:

 


 

Nel filmato, Reynolds risponde all'intervistatore:

Non temete. Io voglio che questo film venga fatto. Ma penso che quando verrà fatto, andrà fatto nel modo giusto. Ho fatto parte del progetto per troppo, troppo tempo, e deve essere realizzato davvero bene. Questo è quello che posso dire al momento, ma ci sono degli elementi che si stanno smuovendo proprio ora, e voglio che vadano a buon fine e che accadano, quindi non voglio mettere il carro davanti ai buoi. Vedremo.

I problemi non riguardano lo script, che secondo l'attore è "perfetto":

Guardate, la sceneggiatura è esattamente come voglio che sia. La sceneggiatura è, dal punto di vista dei toni, perfetta.

Ma cosa potrebbe trattenere la Fox dall'annunciare quando verrà fatto il film? Tutto. Eppure, nei prossimi mesi potremmo finalmente veder sbloccata la situazione: una volta uscito Lanterna Verde scopriremo se Reynolds dovrà girare o meno un sequel del film della Warner. Inoltre, a seconda del successo di X-Men: L'Inizio la Fox potrebbe definire i suoi piani non solo per Deadpool, ma anche (e soprattutto) per The Wolverine, che al momento cerca un regista; Daredevil, che verrà diretto da David Slade; e X-Men 4. Tra tutti questi, purtroppo Deadpool sembra il film meno semplice da gestire, in quanto il progetto è concepito per essere un film violento, irriverente e vietato ai minori…

 

 Discutiamone nel Forum Supereroi