Fonte: ComingSoon.net, MTV

Parlando con il produttore Mark Canton al WonderCon qualche giorno fa, ComingSoon.net ha cercato di scoprire a che punto è la realizzazione di Xerxes, adattamento cinematografico della graphic novel prequel/spinoff di 300 della quale Snyder stava stendendo la sceneggiatura assieme a Kurt Johnstad. Il film è una priorità per la Warner Bros., e questo significa che non è detto che Snyder torni alla regia, anzi già alcune settimane fa si rumoreggiava di discussioni con Guy Ritchie.

Ecco cosa ha rivelato Canton:

Non posso dirvi se sarà Snyder a dirigerlo. Ora ha Superman, è impegnatissimo. Siamo tutti impegnati. Non credo che attenderemo due anni. Ma lavoreremo assieme a lui, e cercheremo il regista giusto nel caso lui non lo dirigesse.

Ci stiamo prendendo tutto il tempo che vogliamo, perché Zack con 300 ha creato qualcosa che rimane senza tempo. Vogliamo essere fedeli al primo film, ma non vogliamo realizzarlo come un sequel convenzionale. 

In un'altra intervista al WonderCon, sempre Canton ha rivelato a MTV che probabilmente il film cambierà titolo, e che lo script è ormai nelle sue mani:

Non si chiama più Xerxes, ma non sappiamo ancora il titolo che avrà. […] È valsa la pena aspettare tutto questo tempo [per lo script]. Queste persone sono come una grande famiglia, e in parte è proprio questo che ha reso il film così gratificante. Piuttosto che fare subito un brutto sequel, ci siamo presi il nostro tempo. E ora abbiamo in mano qualcosa che sarà fantastico.

Il fumetto di Xerxes sarà una storia in sei parti ambientata durante la Battaglia di Capo Artemisio, ogni episodio verrà distribuito in forma di albo separato quest'anno dalla Dark Horse Comics (gli stessi che pubblicarono le cinque parti di cui si compone 300).

 

xerxes

 

Discutiamone nel Forum Cinema