Fonte: comingsoon.net

Relativity Media ha annunciato da poco che Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane Dopo) dirigerà il reboot de Il Corvo, fumetto di James O'Barr già portato al cinema: la produzione dovrebbe iniziare in autunno.

Secondo il comunicato stampa diffuso dalla Relativity, Fresnadillo collaborerà allo sviluppo dello script con uno sceneggiatore ancora da annunciare. Il reboot sarà incentrato sull'iconico personaggio Eric Draven.

Il film sarà prodotto da Edward R. Pressman, Jeff Most, Ryan Kavanaugh (Direttore Generale della Relativity), e Enrique López Lavigne e Belén Atienza della Apaches. Coproduttori saranno José Ibáñez, Jon Katz (della Pressman Film Corporation), Jesús de la Vega (della Apaches).

"Juan Carlos Fresnadillo è un cineasta incredibilmente talentuoso e fantasioso," dice il produttore esecutivo Tucker Tooley. "Siamo emozionati di averlo alla guida e siamo contenti di poter lavorare con Pressman e Apaches a ciò che tutti crediamo sarà una reimmaginazione irresistibile e innovativa del Corvo"

Il produttore Edward R. Pressman invece ha detto: "Il Corvo originale era cinema all'avanguardia: la sua visione gotica e le idee musicali hanno influenzato una generazione e il cinema stesso. Con Juan Carlos, confidiamo che il nuovo Corvo avrà un impatto simile sul pubblico contemporaneo."

Il fumetto era stato già adattato nel 1994 da Alex Proyas; a interpretare il ruolo di Draven c'era Brandon Lee, che morì tragicamente durante le riprese del film. La pellicola fu terminata grazie agli effetti speciali e a immagini di repertorio dell'attore e divenne ben presto un cult.

Nel Corvo il musicista Eric Draven torna dal mondo dei morti per vendicare la morte della sua ragazza, avvenuta per mano di alcuni aguzzini. A differenza del film datato 1994, il fumetto è molto più violento e il personaggio di Draven è uno psicotico assassino affetto da squilibri mentali.

Discutiamone sul Forum Cinema