Fonte: OTG, Bleeding Cool

Mancano ancora diversi mesi all'uscita de Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno, ma già si parla del sequel: la domanda che tutti si pongono è quale tra le varie opere di Hergè verra adattata per il secondo film. E' già noto che Steven Spielberg e Peter Jackson non procederanno rispettando l'ordine del materiale originale (infatti, Il Segreto del Liocorno è l'undicesimo numero della serie): un articolo di On The Go sembra suggerire la risposta a questo dilemma.

In una lunga presentazione dell'autore londinese Anthony Horowitz, OTG scrive: “scriverà la sceneggiatura del secondo film di Tintin, Prisoners of the Sun (Il Tempio del Sole).”

Sarà quindi Horowitz, creatore della serie tv Foyle's War e dei romanzi per giovani su Alex Rider, a occuparsi della sceneggiatura (anche se aspettiamo annunci ufficiali per la conferma). Non significa che il film abbia avuto il via libera, tuttavia i produttori si terranno pronti a girare il sequel il prima possibile se il primo film avrà successo.

Due anni fa, Peter Jackson aveva espresso vagamente una preferenza per le Sfere di Cristallo: “adoro Le Sette Sfere di Cristallo,” disse Jackson. “E Il Tempio del Sole. Mi piace L'Isola Nera, e L'Affare Girasole. Ancora non ho scelto tra quali di queste storie ispirare il mio episodio, devo rileggermele tutte.” Cronologicamente Il Tempio del Sole viene dopo Le Sette Sfere di Cristallo.

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg. Prodotto e co-diretto da Peter Jackson, attualmente è in fase di animazione alla Weta Digital.
Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Il film uscirà il 28 ottobre in Italia. 

Discutiamone sul Forum Cinema