Fonte: screencrave

Come sapete, qualche giorno fa è stata diffusa la notizia che la Disney ha deciso di non produrre più Oblivion, il film fantascientifico di Joseph Kosinski basato su una graphic novel da lui scritta e di prossima uscita.

Kosinski ha parlato dei motivi di questa decisione e della situazione attuale del film durante la promozione del Blu-Ray Disc di Tron: Legacy, uscito pochi giorni fa negli Stati Uniti e in arrivo il 13 aprile. Sembra che la Disney abbia trovato il materiale un po' eccessivo rispetto al target verso il quale puntano solitamente i film della Casa di Topolino: "E' fuori dal genere di film che la Disney può fare in questo momento, cosa che abbiamo sempre saputo. Ma volevo provarci comunque con loro, e ci abbiamo provato con molto impegno a far funzionare tutto, ma alla fine è stato inutile, quel genere di cose che è davvero impossibile far combaciare. Non avevamo posto nel genere di film che produce la Disney, e loro non volevano che io apportassi grossi cambiamenti per riuscire a starci, perché non si sarebbe più trattato del genere di film che volevo fare io. Quindi sono stati così gentili da lasciarmi cercare un'altra casa di produzione".

Al momento dell'annuncio, le major interessate erano tre, in particolare la Universal, da sempre la più sensibile al genere fantascientifico. Vi terremo aggiornati in caso di evoluzioni…

La storia di Horizions è ambientata in un futuro apocalittico in cui gli uomini vivono sopra le nuvole perchè la superficie della Terra è diventata inabitabile. Un soldato è però bloccato sul suolo per riparare i droni incaricati di distruggere una selvaggia razza aliena, gli Scavenger; si imbatte in una donna bellissima che è precipitata al suolo in un incidente, e insieme iniziano un'avventura che cambierà il mondo…

 

oblivion

 

Discutiamone nel Forum Cinema