Fonte: SHH

La Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno annunciato l'ingresso ufficiale di Michael Shannon in Man of Steel (questo il titolo definitivo), il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder.

zodL'attore interpreterà il temibile villain Generale Zod

Così ha commentato Snyder: "Zod non è solo uno dei nemici più formidabili di Superman, ma anche uno dei più significativi perché capisce Superman come nessun altro. Michael è un attore di grande talento, che riesce a proiettare sia l'intelligenza che la malizia di questo personaggio, il che lo rende perfetto della parte.

Shannon, nominato al premio Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road, si unisce a un cast di attori già confermati: Henry Cavill srà Superman/Clark Kent, Amy Adams sarà Lois Lane, Diane Lane sarà Martha Kent e Kevin Costner suo marito Jonathan. 

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è scritta da David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate, per una release fissata per natale 2012.

Discutiamone nel Forum