Fonte: Deadline

A causa dei suoi numerosi impegni professionali, Zach Galifianakis (Una notte da Leoni) dovrà suo malgrado rinunciare alla partecipazione in R.I.P.D., adattamento dell'omonima graphic novel della Dark Horse diretto da Robert Schwentke (Flightplan – Mistero in volo) per la Universal Pictures.

L'attore avrebbe recitato a fianco del protagonista Ryan Reynolds nella sovrannaturale storia di un poliziotto defunto che stringe un patto di lavoro lungo un secolo in un dipartimento di polizia per morti (il titolo sta per Rest In Peace Department) ottenendo in cambio la possibilità di trovare chi lo ha ucciso. Galifianakis avrebbe dovuto interpretare un pistolero morto da cento anni di nome Roy Powell.

Obiettivo di Galifianakis, entrato in trattative lo scorso febbraio, era svolgere le riprese del film prima o dopo la sua partecipazione a fianco di Will Ferrell nella commedia Southern Rivals della Warner Bros. diretta da Jay Loach. Non è stato possibile tuttavia far combaciare tutti gli impegni dell'attore, vincolato tra l'altro anche alla serie tv della HBO Bored To Death. Pesa inoltre sulla produzione del film un'opzione che la Warner Bros. potrebbe esercitare su Reynolds per un eventuale sequel di Green Lantern.

Scritta da Phil Hay e Matt Manfredi, le riprese della pellicola prodotta dalla Universal Pictures potrebbero iniziare la prossima estate. 

 

Discutiamone sul Forum Cinema