Fonte: indiewire

I fan di J.J. Abrams sono ormai abituati a trovare nelle immagini e nei video dei suoi film indizi per virali più o meno elaborati, o informazioni nascoste, o immagini ricorrenti (come la famosa bevanda Slusho). Super 8 non fa eccezione, come abbiamo visto già nei mesi scorsi, e così la caccia è aperta.

E' uscita la prima foto ufficiale dell'atteso film, e come sempre qualcuno è andato a indagarla nei minimi dettagli: cosa sarà riflesso sulla lente della cinepresa super 8 dei piccoli protagonisti? Una immagine che, come già accaduto con i trailer, si ricollega al virale?

 

indiewire

indiewire

 

In realtà, sembra si tratti solamente della creatura dello zombi-movie che i protagonisti stanno girando, come ha scoperto uno dei lettori di Indiewire:

 

 

super8

 

 

Nell'estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film in Super 8. I ragazzi sospettano immediatamente che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, nella cittadina iniziano ad avvenire improvvise sparizioni ed eventi inspiegabili, e un vicesceriffo locale cerca di scoprire la verità – si tratta di qualcosa di più terrificante di quanto chiunque potesse immaginare…

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).

Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno negli USA e in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema