Fonte:  /Film

Poche ore dopo l'annuncio del suo ingresso nel cast di Man of Steel, il nuovo film di Superman, Michael Shannon stava già parlando alla stampa e al pubblico durante il RiverRun International Film Festival, dove ha ricevuto un premio. 

L'attore ha rivelato come si è svolto il casting e di come ha ottenuto la parte:

E' stato pazzesco, una notizia che è piovuta dal nulla. Stavo parlando con la mia agente, e lei mi ha proposto: "Che ne pensi di Superman?" e io: "Cosa?" Non avevo mai pensato alla possibilità di essere in Superman: "Sei seria?" […]

In pratica, vado a incontrare Zack Snyder, e lui è davvero seduto lì davanti e mi dice seriamente: "non puoi leggere lo script, quindi ti racconterò cosa succede nel film". Ha passato qualcosa come mezz'ora a parlarmi di ogni scena del film. Un mese dopo mi ha detto "OK, sei il Generale Zod".

Nel filmato potete vedere anche come descrive l'incontro avuto con Henry Cavill, voluto dalla produzione per capire se tra i due ci fosse "chimica": gli attori hanno interpretato una scena tra Superman e Zod in uno stanzino un impianto ad aria condizionata piuttosto rumoroso, mettendosi in varie posizioni indicate dal regista Zack Snyder mentre una piccola videocamera li riprendeva…

 

Shannon, nominato al premio Oscar come miglior attore non protagonista per Revolutionary Road, si unisce a un cast di attori già confermati: Henry Cavill srà Superman/Clark Kent, Amy Adams sarà Lois Lane, Diane Lane sarà Martha Kent e Kevin Costner suo marito Jonathan. 

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è scritta da David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate, per una release fissata per natale 2012.

Discutiamone nel Forum