Fonte: Kotaku

Il trailer interattivo di Super 8 è stato distribuito all'interno di… Portal 2, uno dei videogame più attesi dell'anno.

Per trailer interattivo si intende una vera e propria ricostruzione dell'incidente ferroviario visto nei vari trailer del film: Valve, la compagnia che ha prodotto Portal 2, ha realizzato l'ambientazione in 3D, che l'utente può esplorare (scoprendo qualche dettaglio in più sul film) fino allo spaventoso deragliamento, che rimbalza l'utente fuori dal treno. Esplorando le macerie, scoprirà una misteriosa creatura…

Qui sotto potete vedere un filmato di quattro minuti realizzato proprio esplorando questo trailer interattivo (anche se la vera esperienza di "vivere" il trailer si può fare solamente acquistando il videogame, ovviamente): 

 

 

Nell'estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell'Ohio assiste a un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film in Super 8. I ragazzi sospettano immediatamente che non si sia trattato di un incidente. Poco dopo, nella cittadina iniziano ad avvenire improvvise sparizioni ed eventi inspiegabili, e un vicesceriffo locale cerca di scoprire la verità – si tratta di qualcosa di più terrificante di quanto chiunque potesse immaginare…

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è un omaggio ai film Amblin realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati).

Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film vede nel cast Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Il film uscirà il 10 giugno negli USA e il 30 settembre in Italia.

Discutiamone nel Forum Cinema