Fonte: XMenFilms.com

Sappiamo bene che negli ultimi anni il mercato dei DVD ha assunto un ruolo fondamentale, e sono sempre di più i titoli che escono direttamente in home video senza passare prima per il cinema.
Può capitare ad esempio che una saga cominciata al cinema prosegua con altri episodi in DVD; un esempio recente è quello di Get Smart, in uscita a luglio: è già pronto uno spin-off che verrà distribuito nei negozi parallelamente alla release del film nei cinema.

Perchè questo preambolo? La "questione DVD" sta facendo discutere i fan di X-Men da quando il regista Joe Carnahan, che al momento sta lavorando a un sequel del suo Smokin' Aces da distribuire in DVD, ha pubblicato sul suo blog un'immagine di Juggernaut (Il Fenomeno) con scritto "Vi farò impazzire per lui".
Forse è poco per trarre delle conclusioni, ma c'è chi lo ha fatto, e bisogna ammettere che Carnahan voleva sicuramente lasciare intendere qualcosa: a partire da Comic Book Resources, diversi siti hanno ipotizzato che, oltre a X-Men Origins: Wolverine e X-Men Origins: Magneto, la 20th Century Fox stia sviluppando altri spin-off di X-Men da distribuire direttamente in home video.

Attenzione quindi, si tratta solo di supposizioni, ma l'idea non sarebbe poi così assurda.
Si potrebbero sfruttare in questo modo anche i personaggi secondari, come appunto il Fenomeno, con film a budget contenuto che accontenterebbero però i numerosissimi fan, da sempre desiderosi di vedere nuovi capitoli di X-Men.

Nei prossimi giorni sicuramente i fan proveranno a contattare la Fox per conferme o smentite, vi terremo aggiornati.

Discutiamone nel Forum Supereroi.