Fonte: Joblo.com, MarketSaw

Sta facendo rapidamente il giro del Mondo la primissima immagine di una aliena di Avatar, il kolossal sperimentale che sta girando James Cameron con la tecnica del performance capture.

Si tratta di una concept art, ovvero un "progetto" dell'aspetto che gli alieni avranno nel film, ma siccome assomiglia molto a un'altra immagine sfuggita in rete mesi fa sembra che nel 2009 vedremo al cinema proprio dei personaggi bluastri con quelle sembianze.

L'immagine, rimossa dal sito che per primo l'ha pubblicata, è stata rilanciata anche da Joblo, e potete vederla qui. La trovate anche in questa pagina.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Le riprese del film, con un budget di circa 200 milioni di dollari, sono divise in due fasi: la prima a Los Angeles, e la seconda (attualmente in corso) in Nuova Zelanda, negli studi della Weta Digital. Il film sarà realizzato con un mix di riprese reali e animazione fotorealistica in 3-D, tecniche sperimentali realizzate da Cameron attraverso delle cineprese Digitali 3-D da lui progettate.

Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na'vi – razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall'incontro iniziano a nascere i primi legami e i primi problemi…

Avatar esce il 22 maggio 2009

Discutiamone nel Forum Cinema.