Fonte: Comic Book Resource via MovieChronicles  

In una nuova intervista, Sam Raimi parla di come è attualmente coinvolto nella pre-produzione di Spider-Man 4, e di quello che vorrebbe o non vorrebbe vederci. Colpisce la quasi totale indipendenza che sembra che Raimi lascerà allo sceneggiatore James Vanderbilt, sebbene i due lavoreranno sicuramente fianco a fianco.  Ecco un estratto tradotto:

Ha già deciso se vuole dirigere il prossimo film di Spider-Man 4, o solo produrlo, o è troppo presto?
Penso che debba decidere la Sony Pictures, e per me è troppo presto. Al momento, tuttavia, ci sto lavorando. O meglio, riinizierò a lavorarci appena finito lo sciopero degli sceneggiatori. Inizierò a lavorare allo script assieme allo sceneggiatore.

E' importante per te che la storia segua esattamente quanto successo nei primi tre film? Voglio dire, quanto è importante la continuity tra i film?
Se fossi lo sceneggiatore potrei dirlo, ma abbiamo assunto uno sceneggiatore apposta e quindi sarà lui a dare la sua visione e a prendere certe decisioni. La Sony intende prendere un'altra strada, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa sceglie di fare lo sceneggiatore. Al momento tutto è possibile.
Voglio dire, ci sono tantissime versioni differenti, il film non deve per forza seguire i precedenti. Mi piacerebbe molto rivedere Tobey Maguire come Spider-Man, quindi ho un interesse personale da questo punto di vista, ma al momento tutto è possibile. Spider-Man è un personaggio così importante nei fumetti che potrebbe resistere a qualsiasi interpretazione. Potresti riiniziare daccapo, o iniziare con un altro aspetto della storia rispetto a quello sul quale ci siamo concentrati noi con i primi tre.

Se Spider-Man si sposasse la storia rimarrebbe interessante? Nei fumetti molti sceneggiatori lamentano il fatto che da quando si è sposato, le storie sono diventati meno interessanti.
Secondo me è più intrigante come adolescente. La cosa che ha creato Stan Lee di così speciale è il fatto che si trattava di un protagonista molto giovane, un ragazzo che affronta dei poteri fantastici. L'idea di farlo sposare va un po' contro questo principio.

Potete leggere l'intera intervista in questa pagina.

Come ha detto raimi, al momento James Vanderbilt ha interrotto la scrittura della sceneggiatura del film, come previsto per tutti gli sceneggiatori durante lo sciopero. Quindi Spider-Man 4 non ha ancora una data di uscita, anche se difficilmente lo vedremo prima dell'estate del 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi