Fonte: Il Cervo di Gotham, il Ferro di Gotham

Come vi avevamo annunciato, si stanno svolgendo a Milano le riprese di The International, il thriller d'azione di Tom Twyker (regista di Lola Corre e Profumo) con Naomi Watts e Clive Owen. Vi avevamo invitato a inviarci reportage e immagini dal set, e così ecco un interessante resoconto di quello che è stato visto, assieme ad alcune foto. Seguono spoiler sul film…

Il set in Piazza Duca d'Aosta era blindato; dalla stazione Centrale potevi uscire ma tifacevano stare alla larga. Io e un mio amico ci siamo avvicinati al braccio telescopico per le riprese e poi siamo andati fin dove si poteva. Al centro della piazza avevano costruito un enorme palco con un maxischermo da raduno politico. C'erano quattro TIR con dei poster di Luca Barbareschi e lo slogan del suo "partito" per il futuro dell'Italia.

In pratica Barbareschi è un importante finanziere di Milano che scende in politica ma viene ucciso durante il comizio da un cecchino posto in cima all'Hotel Gallia. Sul tetto dell'albergo, infatti, c'erano dei bracci giganti per riprendere le scene dall'alto. Al momento del comizio abbiamo visto arrivare Naomi Watts e Clive Owen. I due sono entrati nel bar, costruito interamente in piazza davanti al palco. Davanti al palco c'erano 300 comparse, le quali, al momento dell'omicidio, hanno iniziato a scappare correndo e lasciando cadere le centinaia di bandierine e slogan politici.

C'erano anche una settantina tra carbinieri e poliziotti, tutti finti ovviamente, e al momento dello sparo (che non si è sentito) sono saliti sulle loro macchine e camionette per andare al Gallia a vedere cos'era successo. Alcune inquadrature sono state riprese anche da un elicottero.

Potete vedere tutte le immagini scattate qui sotto (cliccateci sopra per vederle ad alta risoluzione):

 

 

Potete anche vederle singolarmente qui (cliccateci sopra):

 

 

Il film vede Luis Salinger (Owen), agente dell'Interpol, e Eleanor Whitman (Watts), procuratore distrettuale di Manhattan, coinvolti in un intrigo internazionale quando decidono di portare in tribunale una potente banca accusata di una serie di attività illegali. I due si troveranno a fare il giro del Mondo e scopriranno che i loro nemici non si fermeranno di fronte a nulla pur di continuare a finanziare guerre e terrore.

 

BadTaste invita i suoi lettori milanesi a recarsi sul set nei prossimi giorni e a inviare immagini e spy-report a questo indirizzo: info [at] badtaste.it (ovviamente senza spazi e sostituendo [at] con @). Le riprese continueranno fino al  3 dicembre!

 

The International uscirà negli USA il 15 agosto 2008, mentre in Italia sarà nelle sale dal 17 ottobre 2008

Discutiamone nel Forum Cinema