Fonte: Director's Cup, SlashFilm

 Doveva chiamarsi American Dog ed essere diretto da Chris Sanders (Lilo & Stitch), e invece ora si chiama Bolt ed è diretto da Chris Williams: poco male, visto che è il regista delle Follie dell'Imperatore, uno dei film della Disney più divertenti di sempre.

Tuttavia, pur essendo in animazione tradizionale, Bolt verrà proiettato in Digitale 3D in moltissimi cinema americani: l'annuncio è stato fatto l'altro giorno dalla Disney, e testimonia il fatto che lo studio punti moltissimo sia sulla tecnologia Digitale 3D (1.200-1.500 cinema entro un anno) che su questo titolo.

Bolt parla di un cane protagonista di una serie tv nella quale ha dei superpoteri, che si convince di essere un supereroe anche nella realtà, cacciandosi inevitabilmente in una marea di guai. Director's Cup, giustamente, sostiene che la trama ricorda molto la storia di Buzz Lightyear. Il sito segnala anche una serie di tenerissimi bozzetti preparatori dei personaggi, che si trovano su JimHill.

Cliccando qui o sulla foto a lato, inoltre, potete vedere il primo teaser poster del film. Nel cast delle voci americane ci sono John Travolta, Thomas Haden Church e Woody Harrelson.

Bolt uscirà nei cinema USA il 28 novembre 2008

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema.